- Questo evento è passato.
People care, Welfare e Wellbeing TRENDS – Roma
Febbraio 13 @ 11:00 - 13:00
11:00: WELCOME a cura di Paolo Longhi, Event Moderator HRC Group, e Fedora Gasperini, HR Director BRISTOL MYERS SQUIBB
11:05: Sessione dedicata ad approfondire spunti di riflessioni raccolti e individuarne di nuovi, grazie al contributo di autorevoli speaker e del technical partner
ONE SIZE DOESN’T FIT ALL!
Antonella Parpaglioni, Benefits & Wellbeing Business Partner BRISTOL MYERS SQUIBB
Il benessere è un concetto complesso e multidimensionale che richiede un approccio olistico.
Non si esprime in una singola dimensione ma è il risultato di più elementi che si influenzano e arricchiscono l’un l’altro. Tale complessità si riflette anche nei vissuti personali, non esiste una risposta univoca alle esigenze individuali.
In BMS abbracciamo questa visione e lavoriamo su più dimensioni per rispondere ad esigenze diversificate e per permettere a ciascuno di costruire la propria personale via al benessere. Attraverso un impegno condiviso tra Azienda e persone, ci impegniamo a promuovere una cultura del benessere.
DIGITALIZZAZIONE E PERSONALIZZAZIONE: BENEFIT FLESSIBILI A PROVA DI FUTURO
Krisztina Száraz, Regional Pension, Benefit and Well-being SME Manager ERICSSON
In Ericsson nell’ultimo anno abbiamo iniziato un percorso di digitalizzazione che ci permetterà di promuovere i nostri benefit e aumentare ancora di più la loro visibilità ed utilizzo. Una scelta che risponde alle richieste di migliorare il work-life balance e prestare più attenzione alle esigenze personale dei nostri dipendenti.
SICUREZZA E BENESSERE IN INWIT
Donatella Colantoni, HR & Organization Director INWIT
In Inwit il benessere passa soprattutto dalla cura fisica dei colleghi e dall’attenzione a comportamenti e stili di vita che la preservano.
Occupandoci di infrastrutture e connettività, inoltre, abbiamo a cuore la sicurezza dei colleghi, e per difenderla, abbiamo sviluppato una campagna interna per integrarla nei nostri comportamenti.
MENS SANA IN CORPORE SANO: L’APPROCCIO RHEINMETALL AL BEN-ESSERE DELLE PERSONE
Alessandra Gizzi, Responsabile Diversity&Inclusion and Talent Assessment RHEINMETALL ITALIA
Come Azienda ci sentiamo responsabili nei confronti di tutti i nostri stakeholders, in primo luogo le nostre persone verso cui ci impegniamo a valorizzare i temi della conciliazione vita-lavoro, della cura e della ricerca del benessere, guardando al contempo all’ecosistema in cui siamo inseriti. Riteniamo il “ben-essere” fondamentale per generare ingaggio e mantenerlo nel tempo e per contribuire alla crescita costante dell’Organizzazione.
Rheinmetall si impegna a generare “tempo di qualità” e il progetto “Rhistò” va esattamente in questa direzione: la pausa pranzo diventa un’esperienza di benessere, di condivisione e di responsabilità ambientale.
SUPPORTO COSTANTE E SOSTENIBILE PER IL BENESSERE DELLE PERSONE
Francesco Foffa, Head of Sales, Welfare & Strategic Partnerships UNOBRAVO
Possiamo parlare di benessere solo ascoltando le voci delle persone e i loro bisogni. Sempre più ricerche mettono in evidenza una necessità di sicurezza e supporto completo. Questo per noi significa creare un ambiente di lavoro confortevole dove ogni persona si senta al sicuro ed è in grado di esprimere tutto il proprio potenziale. Vuol dire un processo, costante, indispensabile, sostenibile e in continua evoluzione che presta attenzione alle esigenze, al riconoscimento dei bisogni, alla previsione delle criticità e alla cura delle proprie risorse.
12:00: PHYGITAL LAB in cui partecipanti online e de visu lavoreranno insieme per individuare le evoluzioni future del mondo HR e condividere soluzioni concrete per raggiungerle.
FOCUS ON: STANDARDIZZAZIONE VS PERSONALIZZAZIONE DELL’OFFERTA WELFARE.
12:45: Take Away e wrap up dei nuovi Trend del mondo HR individuati
13.00: Conclusioni