- Questo evento è passato.
Talent Acquisition – TRENDS
8 Novembre 2023 @ 11:00 - 13:00
Tra i premiati di questa Community:
Virginia Olivieri ASTRAZENECA
Silvia Fabbri & TEAM HR ITALIAN EXHIBITION GROUP
Gabriele Armando Ciccarelli GHELLA S.p.A.
Claudia Bonanno Q8 KUWAIT PETROLEUM ITALIA
11:00 – 12:00 Sessione dedicata ad approfondire spunti di riflessioni raccolti e individuarne di nuovi, grazie al contributo di autorevoli speaker e del technical partner.
MAZARS, THE SMART CHOICE
Martina Colombo, Talent Acquisition Manager MAZARS
Mazars è una realtà che sta crescendo molto velocemente in Italia sia a livello di business che di organico. Negli ultimi tre Fiscal Year, infatti siamo passati da circa 300 a più di 500 talenti, perseguendo una crescita a doppia cifra anche a livello di fatturato. La volontà di continuare questo trend ed attratte sempre più talenti, con l’obiettivo di arrivare in pochi anni a contare un organico di 1000 persone, ci ha portato ad interrogarci sulle modalità con cui proporci al mercato per aumentare la nostra brand awareness. La risposta, per noi, è stata realizzare dei contenuti multimediali che evidenziassero quello che davvero ci contraddistingue: i nostri valori e i feedback di chi questa realtà la vive giorno dopo giorno. Senza dimenticare di mostrare quanto stiamo crescendo a livello business, acquisendo sempre più fette di mercato
PROCESSI DI RECRUITING & CANDIDATE EXPERIENCE: TRA CONTINUOUS INSPIRING ATTRACTION E SEMPLIFICAZIONE DELL’ESPERIENZA
Alessia Gamba, Talent Acquisition, Employer Branding & Educational Affairs Manager EDISON
In Edison la Talent Acquisition è una leva strategica fondamentale per la sostenibilità e la crescita dell’organizzazione.
Attraverso un redesign olistico e human-centered dei processi di recruiting, stiamo rendendo possibile un’esperienza semplificata e inspiring per candidati, HR e business.
WELCOME ONBOARD IN GRENKE
Chiara Ros, HR Manager GRENKE ITALIA
Un percorso a tappe co-costruito attraverso feedback costanti con l’obiettivo di creare un’employee experience di valore e senso di appartenenza.
Come in GRENKE favoriamo l’inserimento fornendo strumenti per comprendere il contesto ed essere abilitati allo svolgimento del proprio ruolo, attraverso la trasmissione della cultura aziendale e un percorso personalizzato secondo le esigenze del ruolo e rispettando i bisogni della persona.
RINA: UNA PROSPETTIVA STRATEGICA SUL TALENT ACQUISITION
Marina Oppicini, Career, Engagement and Employer Branding Manager RINA
La talent acquisition rappresenta un pilastro fondamentale per il successo delle organizzazioni moderne. Questo processo non si limita più a una semplice selezione di candidati, ma si è evoluto in una strategia globale per attirare, reclutare e trattenere i migliori talenti. In RINA la sfida è cogente per sostenere una crescita importante che ci attende soprattutto coinvolgendo profili altamente specializzati.
NUOVE STRATEGIE DI TALENT ACQUISITION: SUPERARE LA SCARSITÀ DI TALENTI
Elisa Terraneo, Marketing & Communication Manager South Europe CLEVERCONNECT
In un mercato sempre più complesso, tra scarsità di talenti e mancanza di competenze, le aziende devono trovare nuove strategie e canali per attirare i candidati e assumere le risorse necessarie. Le persone in cerca attiva di lavoro sono una percentuale sempre più bassa (in Italia solo il 15% si dichiara attivamente in cerca di lavoro), come possono le aziende raggiungere i passive seekers? La tecnologia gioca un ruolo fondamentale in questo contesto, come trarre vantaggio dai nuovi strumenti a disposizione di HR?
12:00 – 12:45 Partecipa attivamente al Lab, dove potrai lavorare con i colleghi per individuare e condividere soluzioni e proposte concrete.
12:45 – 13:00 Assegnazione del premio HRC INNOVATOR AWARDS ai manager che hanno accolto l’opportunità di open collaboration, sperimentando un nuovo modo di lavorare grazie alla metodologia integrata nella social platform di MyHRGoal.com