- Questo evento è passato.
TRENDS 2022 – People Care, Welfare & Wellbeing
29 Novembre 2022 @ 11:00 - 13:00
I premiati di questa Community:
Lorella Borella CAPGEMINI ITALIA
Manuela Gualandri DHL Express
Stefano Savini EMIL BANCA Credito Cooperativo
Cristina Cricca Iconsulting
Marialaura Taurisano GRUPPO HERA
11:00 – 12:00 Sessione dedicata ad approfondire spunti di riflessioni raccolti e individuarne di nuovi, grazie al contributo di autorevoli speaker e del technical partner.
ENGAGEMENT & MOTIVATION IN MASERATI – PEOPLE FIRST – Maurizio Albano, Head of HR MASERATI
La Maserati Family al primo posto: come costruire Employee Engagement in una cultura di fiducia e rispetto verso il Brand, nella quale ogni dipendente possa essere d’ispirazione per la propria community.
Un viaggio che parte dall’interno, con i progetti di Internal Communication e Welfare, fino ad arrivare all’esterno, coinvolgendo il territorio e la comunità della quale facciamo parte.
BETTER WELLNESS BY ARTIFICIAL INTELLIGENCE SUPPORT – IL PROGETTO BeWais DI CHIESI ITALIA – Matteo Massi, Responsabile Sviluppo, Progetti D&I e People Care CHIESI ITALIA
Nel periodo post-pandemia Chiesi Italia si è interrogata su come ripensare i progetti People Care. Ci ha guidati l’obiettivo di ampliare le offerte raggiungendo i dipendenti anche durante lo smart working e rispondere realmente ai bisogni estremamente eterogenei.
In questo intervento Chiesi Italia presenterà il progetto pilota BeWais appena concluso che presto si estenderà al resto della popolazione in cui le nuove tecnologie, la grande attenzione all’esperienza del “cliente”, un approccio agile e data-driven sono a servizio delle persone per monitorare il loro stato di benessere (non solo in ufficio, ma da qualunque luogo loro abbiano scelto di lavorare) e rispondere in modo “sartoriale” a specifici bisogni delle persone.
WELFARE IN Tper: UNA SFIDA SU MOLTEPLICI DIRETTRICI – Filippo Palombini, Responsabile Risorse Umane e Organizzazione TPER
Dopo 4 anni di introduzione del welfare in Tper, nonostante le molteplici iniziative che hanno coinvolto tutto il personale, l’utilizzo è ancora al di sotto delle aspettative. L’Azienda sta comunque perseguendo l’obiettivo di effettuare un cambio culturale con altre iniziative promozionali con le quali viene incentivato il ricorso alla piattaforma welfare.
WELL-BEING COME PRIORITÀ DI LEADERSHIP – Gianluca Tittarelli, Director People & Culture PHILIP MORRIS MANUFACTURING & TECHNOLOGY BOLOGNA
Incoraggiare uno stile di leadership che prioritizzi l’inclusione e benessere delle persone per raggiungere prestazioni ad alto rendimento. Rimuovere lo stigma intorno al malessere mentale e supportare i propri collaboratori ad aver cura di sé stessi.
WELFARE AZIENDALE, UNA SOLUZIONE A SUPPORTO DEL CAROVITA E UN ASSET STRATEGICO PER LE ORGANIZZAZIONI – Stefano Pinato, Head of Welfare Sales EDENRED ITALIA
In questi ultimi anni il mondo del lavoro è cambiato. In questo contesto il welfare aziendale rappresenta un alleato per aziende e persone, un supporto concreto contro il carovita e una leva strategica per le imprese sia in termini di talent attraction e retention.
In questo appuntamento, Edenred Italia racconterà come il welfare aziendale sia evoluto nel corso degli anni per rispondere alle nuove esigenze e ai bisogni delle persone e analizzerà i nuovi trend del momento.
12:00 – 12:45 Partecipa attivamente al Lab, dove potrai lavorare con i colleghi per individuare e condividere soluzioni e proposte concrete.
12:45 – 13:00 Assegnazione del premio HRC INNOVATOR AWARDS ai manager che hanno accolto l’opportunità di open collaboration, sperimentando un nuovo modo di lavorare grazie alla metodologia integrata nella social platform di MyHRGoal.com