Momenti esclusivi di grande ispirazione e cross fertilization sempre orientati all’innovazione, al networking e al “fare Community” in contesti e su temi sempre di altissimo livello.
El HRC BARCAMP 2025 -el evento de abertura del año para la HRC Community de España- en su segunda edición, propone explorar como la IA está transformando las tendencias y las prácticas en el ámbito del trabajo, permitiendo a las empresas de adaptarse y prosperar en un entorno en constante cambio.
Objetivo: analizar las tendencias futuras, fomentando la participación de empresas, ponentes y trendsetters del ámbito del management, quién compartirán sus perspectivas sobre la evolución del trabajo en la era digital.
Il fattore umano assume un ruolo cruciale nel percorso di innovazione. L’IA non è semplicemente uno strumento tecnico, ma un’entità che, se adeguatamente addestrata e utilizzata, può influenzare profondamente le dinamiche sociali e culturali all’interno di un’organizzazione.
Considerare i fattori umani significa andare oltre la mera funzionalità e guardare alla capacità dell’IA di promuovere valori, empatia, creatività, e collaborazione.
Questo approccio richiede all’HR di diventare un vero e proprio “istruttore” dell’IA affinché rispecchi e amplifichi i principi più alti delle interazioni sociali.
25.03.2025 MILANO
6/8.06.2025 SARDEGNA
11.09.2025 MILANO
06.11.2025 ROMA
Lo storico appuntamento della Community affronta il punto di vista istituzionale, accademico, nonché quello delle organizzazioni, sul presente e futuro del lavoro.
Ogni edizione analizza temi sempre attuali, come i fenomeni generazionali, ricollocamento over 50, upskilling, pay gap a livello europeo, nuove modalità di interazione tra uomo e macchina, per provare a comprendere le più importanti trasformazioni socio-economiche del nostro Paese.
Il Meeting HRC, giunto alla sua 21esima edizione, è l’evento annuale promosso da HRC Community e sviluppa, ogni anno, tematiche differenti legandole allo sport e alle relazioni di una community che, ad oggi, conta oltre 43mila persone.
Appuntamento annuale che si prefigge l’obiettivo di condividere le migliori practices e individuare soluzioni innovative per introdurre, in ciascuna organizzazione, un equilibrio tra lavoro e vita privata, senza tralasciare i momenti importanti nella vita di ogni dipendente, aumentando il livello di engagement e identificazione delle persone con il purpose.
Tutto questo è Well@Work targato HRC per approfondire periodicamente i temi del benessere organizzativo.
Vuoi valorizzare il tuo Team HR celebrando i progetti e meritati successi?
Inizia il processo di Certificazione BEST HR TEAM con la Community HRC:
potrai misurare le competenze del tuo Team oltre a condividere i tuoi progetti su 8 aree HR per entrare nella classifica annuale ed essere riconosciuto come BEST HR TEAM 2024.
Alla fine del percorso i Team HR certificati saranno celebrati in una serata esclusiva!
2 incontri in 1 giornata
2 edizioni in parallelo su Roma e Milano
I grandi trends e gli impatti organizzativi: come sta cambiando il modo di lavorare delle persone.
Le principali sfide people che oggi l’HR è chiamato ad affrontare:
AI ed impatto sulle persone
Leadership, wellbeing a supporto della trasformazione e della performance
Nuove competenze ed allineamento dei processi di upskilling e reskilling
Ingaggio ed attrazione verso le nuove generazioni
Entra a far parte del più grande Network HR
Scrivi a: i.maialetti@hrcigroup.com