HRD SQUARE
HRD SQUAREGuida i lavori:Greta Autieri BATREGISTRATI
HRD SQUAREGuida i lavori:Greta Autieri BATREGISTRATI
In un mondo VUCA (Volatile-Uncertain-Complex-Ambiguos) i tradizionali sistemi di gestione produttiva e logistica si stanno ormai dimostrando inadeguati. Occorrono nuovi approcci capaci di garantire la continuità del flusso logistico produttivo, grazie all’introduzione di buffer dinamici, non solo costituiti da materiali, ma anche di tempo e capacità. La sessione introduce alla nuova metodologia Demand Driven MRP,…
HRC SQUAREManager today: Laura Taurisano GRUPPO HERA Team di lavoro: Lucia Nigro e Flavio Grisanti IGT Salvatore Tombola ENEL ITALIA Camilla Zigarini CONSIP Anna Benini LIANECAREREGISTRATI
HRD SQUAREGuida i lavori:Greta Autieri BATREGISTRATI
L’esplosione dell’e-commerce, dell’omnichannel e dei servizi ha portato al centro dell’attenzione delle imprese il valore aggiunto che apportano i magazzini, come prerequisito chiave per un servizio al cliente profondamente cambiato negli ultimi anni. La sessione consente di approfondire i fattori chiave che determinano un ottimale funzionamento del magazzino, visto oramai in ottica digitale e con…
L'ITER DI SELEZIONE E L'ENGAGEMENT DEGLI HIRING MANAGER NEI PROCESSI DI RECRUITINGManager Today:Gaia Talema BAXTER Team di lavoro:Marta Lauria CARREFOURFrancesco Volpe MEDTRONICREGISTRATI
Gli approvvigionamenti sono un processo decisivo per la competitività aziendale, determinano fortemente la redditività e la soddisfazione del cliente, specie per le aziende distributive e di servizi. Si analizzeranno i passaggi chiave che comportano l’evoluzione da una impostazione tradizionale ad una strategica degli approvvigionamenti, attraverso il coinvolgimento delle altre funzioni aziendali, nell’ottica dello snellimento dei…
Il modello che le principali aziende hanno scelto come riferimento è il “Global Compact”, elaborato dalle Nazioni Unite: parleremo delle conoscenze di base per maturare la necessaria consapevolezza. Acquisiremo familiarità con la sua struttura: 10 princìpi, 4 ambiti di intervento, 17 Obiettivi («Sustainable Development Goals» - SDG), 169 «sotto-obiettivi» (target) e oltre 230 indicatori. Condivideremo…
“Le imprese devono contribuire attraverso nuovi modelli di business responsabile, investimenti, innovazione, sviluppo tecnologico e attivazione di collaborazioni multi-stakeholder” (Global Compact Network. L’elemento chiave per realizzare una economia “sostenibile” è l’innovazione: le aziende devono ricercare un connubio tra innovazione (di prodotto, di servizio o di processo) e sostenibilità, col fine di sviluppare nuove soluzioni sostenibili…
Le prestazioni Ambientali (E), Sociali (S) e di Governance (G) sono un elemento di valutazione essenziale per gli stakeholders e i mercati economici e finanziari. Un’impresa sostenibile crea valore duraturo, decide tenendo conto degli impatti che determina anche per l’Ambiente e il contesto Sociale, comunica gli impatti in termini di sostenibilità della propria attività. Parleremo…
Tra i premiati di questa Community: Francesca Paolucci IGT LOTTERY Simona Scalia OpNet Alberta La Peccerella PagoPA S.p.A. Esaie Ricci TAKEDA ITALIA 11:00 – 12:00 Sessione dedicata ad approfondire spunti di riflessioni raccolti e individuarne di nuovi, grazie al contributo di autorevoli speaker e del technical partner.Francesca Sagramora, Italy Human Resources Vice President P&GEMPLOYER BRANDING E…
Le aziende hanno un ruolo centrale per l’effettivo raggiungimento dei 17 obiettivi delle Nazioni Unite per il 2030. Parallelamente gli investitori danno sempre maggior valore a informazioni e investimenti relativi ai fattori ESG: la sostenibilità è ora un fattore competitivo. Parleremo delle azioni concrete che si possono implementare, dalla mobilità sostenibile all’economica circolare, nell’ambito di…